Pagine

giovedì 16 dicembre 2010

100.000 Indie Bundle venduti in due giorni!

Quota 100.000 raggiunta e superata!
Humble Indie Bundle #2 ha veramente suscitato un grande fermento nel web, grandi e piccoli blog ne parlano ed è pubblicizzato un po ovunque (anche io nel mio piccolo ho cercato di farlo conoscere a più persone possibili).
In neanche 48 ore questa fantastica offerta è riuscita a vendere più di 100.000 bundle (come vedete nello screenshot al momento 102.278), e continua a crescere molto rapidamente.

Parlando di guadagni, l'incasso per ora equivale a 750.000$, una cifra enorme se si considera che circa sei mesi fa l'Humble Indie Bundle in una settimana aveva ricavato circa 1 milione e 300mila dollari.

Le cifre non coincidono, come vi ho detto aumenta molto rapidamente!
È interessante notare come gli utenti Linux abbiano donato mediamente più degli altri, 13.55$, mentre gli utenti mac si piazzano al secondo posto con 8.34$ e gli utenti windows in fondo con solo 6.20$ cadauno.
Come si vede dal grafico, all'incirca la metà dei compratori è composta da Linux + Mac OS (in parti uguali), mentre il rimanente è degli utenti Windows. Un ottimo risultato sicuramente per dei sistemi "non da gaming" (sarcastico).
Va piacere invece vedere primo nella classifica dei contributori Notch, il creatore di Minecraft, che ha donato la bellezza di 2.000$.

Vi ricordo che potete acquistare l'Humble Indie Bundle da qui e che avete solo 5 giorni di tempo per approfittarne!

Nessun commento:

Posta un commento